Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 02 ottobre 2014 ore 13:14

Una nuova associazione di radioamatori

E.R.A. Val di Cecina sarà presentata durante il primo mercatino dell'elettronica: una giornata tra computer, tv ed altri apparecchi del passato



VOLTERRA — Il 17 settembre si è costituita E.R.A. VAL DI CECINA: una associazione di radioamatori nata per dare un supporto radio alle attività di protezione civile e per promuovere l'affascinante mondo del radiantismo. 

Il primo mercatino dell'elettronica. L'associazione sarà presentata ufficialmente sabato 5 ottobre alle ore 16 a Volterra durante il primo mercatino dell'elettronica che sarà allestito per tutta la giornata all'interno della palestra comunale di San Felice.
Il mercatino, organizzato dall'associazione Lesha con la collaborazione di Ari sezione Pontedera e con il patrocino del comune di Volterra, offrirà l'opportunità ad appassionati e curiosi di vedere modelli più o meno recenti di apparecchi elettronici come computer, televisori, antenne, radio d'epoca, riviste, console e molto altro.
Il mercatino sarà aperto dalle 9 alle 18 e l'incasso della manifestazione, realizzata grazie al contributo di Associazione Pro Volterra e Consorzio Turistico Val di Cecina, sarà donato a Basket Volterra per l'acquisto di attrezzature sportive. Per informazioni: info@lesha.it oppure Alessio 366 7019782. 

E.R.A. Val di Cecina. La neonata associazione di radioamatori è la prima sezione E.R.A. in Toscana. Nasce da un gruppo di appassionati radioamatori legati da tempo dalla passione per il radiantismo, ma in alcuni casi legati anche da una profonda amicizia.
Lo scopo è quello di diffondere in Val di Cecina la conoscenza della radio e di tutto ciò che la circonda. L'associazione darà supporto con i propri mezzi e le proprie conoscenze a tutte le associazioni del territorio e non che operano in ambito di protezione civile e di gestione delle comunicazioni d'emergenza. Per rendere possibile questo l'associazione, essendo già parte integrata della protezione civile nazionale, si è attivata per l'iscrizione al provinciale e regionale.
Il direttivo dell'associazione è composto da Falchi Pietro presidente; Pantani Alessio vice presidente; Grossi Giacomo segretario; Francella Enrico e Biagini Stefano consiglieri; Gazzarri Fabrizio sindaco revisore. Per contatti scrivere a: era.valdicecina@gmail.com


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità