Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:43 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità mercoledì 22 luglio 2015 ore 02:48

"Non chiamatelo piccolo ospedale"

A rischio il posto letto di terapia intensiva, mentre Giustarini è rientrato dall'esperienza professionale alla Usl 6: l'Utic ora ha il suo primario



VOLTERRA — "Dal 1 di Luglio è tornato all'ospedale di Volterra il dottor Carlo Giustarini dall'esperienza professionale all'azienda di Livorno,perciò l'Utic ora ha il primario che mancava e da buon volterrano non abbiamo dubbi che lotterà per mantenere quel posto,così strategico per le altre realtà sanitarie senza dimenticare il carcere". E la Lista Civica Uniti per Volterra ad intervenire in una nota in merito alla preoccupazioni per la chiusura del posto letto di terapia intensiva all'ospedale cittadino e per i tagli alla sanità in generale.

"Dopo l'approvazione del piano sanitario da parte del governo,le preoccupazioni non sono poche per i nuovi paletti che la legge impone - spiegano dalla lista civica - l'amministrazione comunale si è già mossa per avere incontri in Regione per far chiarezza sul futuro del sistema ospedaliero volterrano, perchè di questo si tratta, potendo contare oltre che su un ospedale di base anche di Riabilitazioni di primo livello e dell'Inail,senza dimenticare della nuova Rems". Con questi servizi sopra secondo UpV "i posti letto di Volterra superano abbondantemente i 200 posti letto ed è davvero riduttivo chiamarlo piccolo ospedale".

"Questa unicità - aggiungono - va promossa e garantita con risposte chiare ed investimenti adeguati,comunque anche per quanto riguarda le ultime voci sul posto letto di terapia intensiva a rischio". "Non abbiamo bisogno di regali - concludono -  ma solo del riconoscimento dell'attività di primo piano che Volterra ha sempre avuto in questo settore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, relativi alla provincia di Pisa, emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività sul territorio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca