Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica lunedì 12 maggio 2014 ore 23:09

"Non chiamatemi grillina"

Ingrid Colivicchi, candidata di Progetto per Volterra, si presenta come attivista del '5 stelle' e sul blog della lista appare il simbolo del Movimento di Grillo



VOLTERRA — "Sono una cittadina di Volterra, non ho mai avuto tessere politiche, non ho mai chiesto favori e raccomandazioni ai partiti e da anni sono simpatizzante e attivista del Movimento 5 Stelle, ma non mi piace essere definita 'grillina' perché credo nei valori e nei principi del Cinque Stelle a prescindere dal ruolo di Grillo". Queste le parole di Ingrid Colivicchi, candidata nella lista di Progetto per Volterra per Sonia Guarneri sindaco. E nel post che spiega le ragioni di Colivicchi, sul blog ufficiale di Progetto Originario (il nome che la coalizione si è data dopo la spaccatura con Uniti per Volterra nel 2010) compare una foto con gli esponenti ed il simbolo del Movimento 5 stelle.
"Il Movimento - scrive Colivicchi - non ha una segreteria di partito e ogni persona 'vale uno'; seguo con attenzione ed entusiasmo il lavoro 'onorevole' che i ragazzi in Parlamento stanno portando avanti, stimo gli attivisti". "A Volterra - spiega - nonostante il grande risultato elettorale del 5 Stelle del Febbraio 2013, non si è potuto creare una lista 5 Stelle: aderisco a Progetto per Volterra per tantissime ragioni".
"Ho apprezzato molto - scrive Colivicchi - chi ha rinunciato alla poltrona di assessore, non trovando più nella Lista Civica i valori per cui era nata; hanno mantenuto un atteggiamento indipendente, votando le proposte in consiglio comunale singolarmente, senza essere pilotati da nessun partito".
"Aderisco a Progetto per Volterra - si legge nel blog - perché ritengo sia un gruppo di cittadini vicini agli intenti del 5 Stelle e perché abbiamo un programma elettorale che potrà essere attuato senza grandi opere e inutili sprechi". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca