Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità sabato 19 settembre 2015 ore 16:00

Non si può archiviare quella tragedia

I legali dei familiari di Antonella Vanni, Paolo Bardelloni e Maurizio Stella si oppongono alla richiesta di archiviazione per la tragedia di Albinia



VAL DI CECINA — Persero la vita tragicamente tornando da una trasferta di lavoro nel novembre del 2012 durante l'alluvione di Albinia. Ma secondo la legge non ci sarebbe nessun colpevole e nessun imputato: la Procura di Grosseto ha chiesto, per la seconda volta, l’archiviazione dell’indagine sul crollo del ponte sull’Albegna a Marsiliana. Crollo in cui persero la vita i tre dipendenti Enel Antonella Vanni, Paolo Bardelloni e Maurizio Stella. 

I legali dei familiari si oppongono alla richiesta di archiviazione dell’inchiesta. La prima risale all'anno scorso, a distanza di due anni dall'apertura dell'indagine. Poi la decisione del gip di disporre nuovi accertamenti e ora di nuovo la richiesta di archiviazione del procedimento da parte del sostituto procuratore perchè, secondo la Procura, non ci sono responsabilità oggettive, ma si tratta di una fatalità, un evento eccezionale.

Decisione inaccettabile per i familiari delle vittime: con i loro legali hanno depositato l’opposizione all'archiviazione. 

I familiari tramite i loro legali chiedono di andare avanti, di fare chiarezza su cosa accadde in merito alla chiusura di quella strada. Vogliono che sia accertata la verità. Vogliono capire perchè non è stato impedito ad Antonealla Paolo e Maurizio di percorrere quel ponte dove hanno trovato la morte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, sabato 24 Settembre, i nuovi contagiati sono in leggera diminuzione rispetto a ieri. In Toscana registrati 5 nuovi decessi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica