Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:29 METEO:VOLTERRA20°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 14 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari
Tromba marina sulla spiaggia di Savona: le immagini spettacolari

Attualità martedì 07 ottobre 2014 ore 07:05

Nuova isola ecologica per migliorare la raccolta

L'area è stata dotata di una pesa e si potranno smaltire gli elettrodomestici a costo a zero, aumentando i numeri della raccolta differenziata



VOLTERRA — E' stato completato il secondo lotto di lavori all'isola ecologica da parte del Comune di Volterra: l’area è stata dotata di una pesa e sono state eseguite altre opere per poter entrare nel circuito Raee.
Tali interventi permettono lo smaltimento degli elettrodomestici a costo zero, è stato rimosso l’amianto dalle coperture e sono state realizzate modifiche logistiche ed operative che permetteranno l'aumento della raccolta differenziata

I lavori di riqualificazione sono stati ultimati grazie anche ad un finanziamento regionale importante, ottenuto attraverso Ato Rifiuti. "Il Comune ringrazia il funzionario Bagatti e l'ex assessore Roberto Costa – spiega Massimo Fidi, consigliere comunale di Volterra con delega all'ambiente - le opere, portate avanti dall'assessorato ai lavori pubblici, hanno permesso, dopo l'avvenuta realizzazione di una variante urbanistica ad hoc, di avere finalmente un'area accessibile e riqualificata, al servizio dei cittadini".  
"Aumentare i numeri della raccolta - conclude Fidi - è l’unica strada per agire sulla riduzione dei rifiuti, mettersi in regola con l'Europa e abbassare le tasse".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo appuntamento al Museo Guarnacci ha dato il via alla rassegna che si ripeterà per altre tre occasioni: "Volterra città che accoglie"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Spettacoli

Attualità

Attualità