comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:57 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Lilli Gruber a Conte: «Ha mai sentito Mario Draghi?». E il premier non la prende bene

Cronaca giovedì 22 ottobre 2020 ore 16:56

Nuovi contagi tra Volterra e Pomarance

Dai dati sulle nuove positività al coronavirus emersi nelle ultime 24 ore, sono quattro i casi che riguardano i Comuni della bassa provincia di Pisa



VOLTERRA — Sono quattro le nuove positività al coronavirus rilevati nelle ultime ore in Alta Val di Cecina. La Azienda Usl Toscana nord ovest segnala un nuovo caso a Volterra e altri due a Pomarance, dove la sindaca Ilaria Bacci ne segnala uno in più.

"Informo la cittadinanza che oggi, 22 ottobre, sono stati registrati 3 casi positivi di coronavirus - Covid-19 nel territorio del Comune di Pomarance - così la prima cittadina -. I casi di cui si è avuta oggi comunicazione dalla Asl sono collegati con altri registrati nei giorni scorsi nel territorio comunale. Infatti, le 3 persone risultate positive si trovavano già in isolamento e hanno effettuato il tampone perché contatti stretti di positivi, nell'ambito delle attività di tracciamento". 

"Ad oggi i casi di positività nel territorio comunale sono complessivamente 6 - ha aggiunto Bacci -. Si ricorda che chi ha sintomi similinfluenzali deve telefonare al proprio medico di base negli orari di servizio o alla guardia medica negli altri orari e giorni. Per contenere la diffusione del virus è fondamentale evitare assembramenti, mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro sempre dalle altre persone anche all'aperto, indossare sempre correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca