comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
La lezione di Burioni sull'immunità di gregge: «Vaccinarsi è un gesto di responsabilità civile, la libertà è un'altra cosa»

Attualità giovedì 22 ottobre 2020 ore 13:23

Rischio Covid, lezioni miste al Santucci

Lezioni miste all'Itis Santucci

Dopo la segnalazione alla scuola che alcuni ragazzi sono venuti a contatto con persone risultate positive, attivata la Dad in modalità mista



PONTEDERA — La pandemia arriva anche nelle piccole comunità ed i contagi lambiscono l'Itis Santucci che subito si è attivato con lezioni miste: "Viene data la possibilità ai ragazzi a casa perché in attesa di tampone o isolamento preventivo/fiduciario di seguire le lezioni da remoto "hanno precisato dalla scuola.

"Già da settembre - è stato spiegato , grazie agli investimenti effettuati in tecnologia, all’Itis di Pomarance aveva tutte le dotazioni tecnologiche per poter condividere le lezioni effettuate in presenza in classe con i ragazzi a casa grazie alla piattaforma Google e alle lim. Ormai da diversi anni all’Itis “A. Santucci” le classi avevano a disposizione la piattaforma Google che veniva già utilizzata per la condivisione di materiale, per la distribuzione delle lezioni fatte sulla Lim e per la consegna dei compiti assegnati. Con l’implementazione dei PC con i microfoni e il miglioramento della rete, ora in tutte le classi, è possibile erogare anche le lezioni anche in Dad, attivata per la prima volta per due ragazzi di quinta ed uno di seconda".

Il vicepreside, Antonio Quarta, ha espresso "soddisfazione per il lavoro fatto dai colleghi e per l’impegno di tutta la scuola nell’affrontare la pandemia", anche se non nasconde la sua preoccupazione, in quanto in modalità remota gli studenti non possono partecipare attivamente, soprattutto nelle attività di laboratorio, come invece avrebbero fatto se fossero stati in presenza.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca