Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:26 METEO:VOLTERRA16°25°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 27 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, caos dopo il derby: Mourinho furioso lascia la conferenza stampa

Attualità sabato 27 febbraio 2021 ore 11:19

Nuovi giochi a Saline, Villamagna e Volterra

foto facebook

Sono stati installati nuovi giochi nei parchi gioco di Saline di Volterra, Villamagna e Volterra. "Socialità e sicurezza"



VOLTERRA — Sono stati installati nuovi giochi nei parchi gioco di Saline di Volterra, Villamagna e Volterra. "L’attività di socializzazione all’aria aperta è importante e decisamente fondamentale in questo momento.I bambini e le bambine hanno sempre più bisogno di luoghi sicuri dove poter condividere il tempo con la famiglia e i coetanei", spiega la vicesindaca Eleonora Salvini.

 Per il parco di Saline sono state installate una altalena per i più piccoli adatta anche ai bambini con disabilità, un dondolo a tronco e sono stati iniziati interventi di riqualificazione generale, che proseguiranno nei prossimi giorni.

A Villamagna sarà installata in questi giorni una piccola arrampicata nel parco pubblico e presto arriveranno novità anche per la scuola. A Volterra le aree interessate sono state quelle di piazza Papa Giovanni, con un girello per i più piccini, e il parco di San Lazzaro dove è stata montata un'altra altalena inclusiva pensata per facilitare l'accesso ai giochi alle bambine e ai bambini con disabilità.

"La riqualificazione dei parchi, per favorire il benessere delle bambine e dei bambini e delle famiglie, è partito dai luoghi più decentrati e si svilupperà nelle altre aree della città e del centro storico. A partire da questi piccoli interventi Il comune di Volterra vuole essere un comune inclusivo e accogliente a misura di bambini e famiglie che guarda con attenzione verso i bisogni di tutte e tutti", conclude Salvini.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il report regionale fotografa, provincia per provincia, le ultime ore sul fronte epidemico: 16 nuove positività nel territorio pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità