Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:VOLTERRA13°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 24 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
No-vax contesta Letta e interrompe il comizio a Trieste: «Il vaccino è libertà?»

Attualità sabato 31 gennaio 2015 ore 18:21

Nuovi progetti per l'ospedale

Non solo l'efficientamento energetico:. Buselli: "è necessario coinvolgere la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, che da tempo sta lavorando in questa direzione"



VOLTERRA — "Ci fa piacere che il direttore generale dell'Asl abbia recepito gli input che avevamo proposto riguardo all'efficientamento del complesso ospedaliero di Volterra, arrivando a richiedere di studiare una prefattibilità dell'operazione". Così il sindaco Marco Buselli commenta in una nota le reazioni positive scaturite dalla proposta di migliorare l’efficienza energetica dell’ospedale di Volterra. 

Buselli sottolinea come "difendere e rilanciare l’ospedale anche abbattendone i costi di gestione, rappresentava la quinta tra le 15 Idee per Volterra" proposte da lui e dalla lista civica in campagna elettorale.

"Gli spunti, orientati a dotare il presidio di teleriscaldamento o altri sistemi innovativi per la riduzione dei consumi - spiega il sindaco - sono stati inviati ufficialmente da questa amministrazione anche in Regione Toscana da tempo, nella fase delle osservazioni al Piano Sanitario e pure in fase successiva".

L’ospedale è stato anche al centro dell’incontro di giovedì tra Buselli e il sindaco di Pomarance Loris Martignoni. "Abbiamo condiviso la soddisfazione per il fatto che si siano trovate, da parte dell'Asl, intenti comuni per portare avanti queste progettualità importanti, strutturali e di carattere strategico – aggiunge il sindaco Buselli - certo è che su questo tema, come su altri, è necessario coinvolgere la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, che da tempo sta lavorando in questa direzione". "Abbiamo concordato - conclude - che, superate le fasi embrionali, qualsiasi elaborazione progettuale sarà portata in Società della Salute per una valutazione coordinata tra gli Enti".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è sviluppato nel tardo pomeriggio interessando incolto e bosco. Sul posto gli elicotteri assieme a squadre a terra per spegnere il rogo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità