Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 16 gennaio 2015 ore 12:25

Ospedale: la Asl rassicura sull'Utic

Per Buselli l’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica dell'ospedale "sarebbe dovuta rimanere 'fisicamente' al suo posto". Contratti al personale per un anno



VOLTERRA — Il sindaco di Volterra Marco Buselli si è confrontato con il direttore generale dell’Asl 5 Rocco Damone da cui ha ricevuto rassicurazioni sulla situazione dell’Unità di Terapia Intensiva Cardiologica dell'ospedale di Volterra. Sono stati confermati tre incarichi a tempo determinato per un anno nell’Utic la Asl ha annunciato l'impegno a istituire la figura di responsabile di reparto. 

In merito al trasferimento dell’Unità, per il primo cittadino "Utic sarebbe dovuta rimanere 'fisicamente' al suo posto". "Questo non è avvenuto ed il trasferimento è stato fatto in fretta e furia - aggiunge - per cui adesso si pone anche il problema di rivedere logisticamente la situazione di cardiologia, ampliandone gli spazi a disposizione, troppo compressi e limitati. Fortunatamente possiamo contare su un personale di grande qualità, che riesce a supplire i disagi logistici".

"Il dg - afferma Buselli in una nota - mi ha spiegato che è uscita la graduatoria con la conferma di tre incarichi a tempo determinato per un anno. Sicuramente una prima risposta, rispetto agli incarichi professionali che scadevano ogni tre mesi e talvolta duravano anche pochi giorni".

Manca ancora un responsabile del reparto, ma il sindaco spiega che "il direttore generale mi ha comunicato che sta lavorando anche su questo".

"Con la Cgil – conclude Buselli - abbiamo condiviso la battaglia sulla cardiologia, ora serve però ripensare il modello di intensità delle cure, incompatibile con gli ospedali della nostra dimensione, e che è servito solo a produrre tagli e riduzioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca