Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Martedì 10 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Carino questo bronzo, non io solo ori», Alberto Tomba chiarisce la sua battuta a Sofia Goggia
«Carino questo bronzo, non io solo ori», Alberto Tomba chiarisce la sua battuta a Sofia Goggia

Attualità Venerdì 24 Aprile 2015 ore 16:45

Nuovi servizi per il Giudice di Pace

L'ufficio che rischiava la chiusura ora eviterà alla cittadinanza e agli avvocati del territorio di recarsi a Pisa per perizie e traduzioni



VOLTERRA — Nuovi servizi a disposizione della cittadinanza all’Ufficio del Giudice di Pace di Volterra che riguardano l’asseverazione delle perizie e traduzioni. Ad annunciarlo è il sindaco Marco Buselli: "l'Ufficio del Giudice di Pace, che era tra quelli soppressi, non solo oggi è salvo, ma rilancia, con l'apertura di nuovi servizi alla cittadinanza e agli avvocati del territorio, che fino ad oggi dovevano recarsi a Pisa".
Le perizie giurate sono documenti tecniciredatti da professionisti, aventi ad oggetto valutazioni e stime, di beni e mezzi, terreni, aziende, società ed altro e possono essere di natura immobiliare, contabile, medico legale, psicologica. Le traduzioni giurate possono essere redatte per qualsiasi documento da presentare a un'autorità, ad un organo o ad un ente ufficiale in una lingua diversa da quella originale, dall’ italiano ad una lingua estera e viceversa, come ad esempio: patenti, documenti di circolazione, titoli di studio.
Il servizio, di cui è responsabile il funzionario giudiziario Alida Di Napoli, si rivolge a chiunque maggiorenne, avendone le competenze, intenda giurare una perizia/traduzione stragiudiziale innanzi ad un funzionario giudiziario a ciò autorizzato o ad un notaio, a fini amministrativi, giudiziari, per pratiche di adozione all’estero o anche di accesso a finanziamenti, ed altro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due donne trasferite al pronto soccorso a Volterra, mentre un uomo di 49 anni è stato trasportato a Siena con l'elisoccorso Pegaso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità