Attualità venerdì 24 aprile 2015 ore 16:45
Nuovi servizi per il Giudice di Pace
L'ufficio che rischiava la chiusura ora eviterà alla cittadinanza e agli avvocati del territorio di recarsi a Pisa per perizie e traduzioni
VOLTERRA — Nuovi servizi a disposizione della cittadinanza all’Ufficio del Giudice di Pace di Volterra che riguardano l’asseverazione delle perizie e traduzioni. Ad annunciarlo è il sindaco Marco Buselli: "l'Ufficio del Giudice di Pace, che era tra quelli soppressi, non solo oggi è salvo, ma rilancia, con l'apertura di nuovi servizi alla cittadinanza e agli avvocati del territorio, che fino ad oggi dovevano recarsi a Pisa".
Le perizie giurate sono documenti tecniciredatti da professionisti, aventi ad oggetto valutazioni e stime, di beni e mezzi, terreni, aziende, società ed altro e possono essere di natura immobiliare, contabile, medico legale, psicologica. Le traduzioni giurate possono essere redatte per qualsiasi documento da presentare a un'autorità, ad un organo o ad un ente ufficiale in una lingua diversa da quella originale, dall’ italiano ad una lingua estera e viceversa, come ad esempio: patenti, documenti di circolazione, titoli di studio.
Il servizio, di cui è responsabile il funzionario giudiziario Alida Di Napoli, si rivolge a chiunque maggiorenne, avendone le competenze, intenda giurare una perizia/traduzione stragiudiziale innanzi ad un funzionario giudiziario a ciò autorizzato o ad un notaio, a fini amministrativi, giudiziari, per pratiche di adozione all’estero o anche di accesso a finanziamenti, ed altro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI