Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 20 aprile 2015 ore 19:32

Ospedale: niente operazione, manca il sangue

La denuncia è arrivata al sindaco Buselli dall'Avis: il sangue in realtà ci sarebbe, ma il rinvio degli interventi chirurgici sarebbe legato ad una nuova procedura



VOLTERRA — "Il presidente dell'Avis intercomunale Dominici ha comunicato un fatto grave: operazioni chirurgiche già preventivate a Volterra e Pontedera, sarebbero state spostate a causa della mancanza di sangue; non perché non ci siano donazioni, ma perché sarebbe cambiata l'organizzazione che prevede da ora in poi l'afflusso di tutto il sangue raccolto nel nostro centro e a Pontedera all'Officina trasfusionale a Cisanello, per poi essere distribuita ai vari reparti operatori". Queste le parole in una nota del sindaco di Volterra Marco Buselli che riporta l'allarme lanciato da Mario Dominici, presidente dell'Avis del territorio, sulla possibilità che alcune operazioni programmate a Volterra e Pontedera siano state poi spostate per questa ragione. 
"A complicare il tutto - aggiunge Buselli - ci sarebbero gli orari, che impongono una restrizione nella possibilità di donare, perché il mezzo deve partire per Pisa alle 11".
"Le donazioni da noi non mancano - dichiara il primo cittadino - per cui è assurdo rimanere senza sangue, se le cose sono andate così, per gli interventi programmati a Pontedera e Volterra". "Non ne facciamo quindi una questione di campanile - prosegue - ma la faccenda deve essere risolta".
"Con questo r- conclude il sindaco di Volterra - rinnovo l'invito a tutta la cittadinanza a donare sangue presso il nostro Centro Trasfusionale, i cui interventi di riqualificazione effettuati dall'Asl 5 sono completati e che vedrà l'inaugurazione mercoledì 29 aprile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica