Attualità domenica 01 febbraio 2015 ore 14:11
Passata la neve, ora il pericolo è il ghiaccio

Nuova allerta meteo per il gelo. La grandine e il nevischio che da venerdì si sono visti anche in Val di Cecina, sembrano aver lasciato spazio al freddo
FIRENZE — Cessata con qualche ora di anticipo l'allerta meteo per neve, la Sala operativa della protezione civile della Regione mette in guardia dal rischio ghiaccio, che dalla sera di oggi, 1 febbraio, fino alla mattina di domani potrebbe formarsi a causa del repentino calo termico atteso al calar del sole su tutta la Toscana.
Al momento vengono segnalati rovesci sulla fascia costiera centro meridionale e sull'arcipelago, in Casentino, Val di Chiana e Maremma. Nevicate a quote collinari, localmente a quote inferiori in Maremma. Nel pomeriggio e nella sera di oggi saranno ancora possibili rovesci o temporali sparsi sulle zone costiere centro meridionali e sull'arcipelago.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI