Politica venerdì 30 ottobre 2015 ore 15:15
"Pd nervoso e scontroso con l'amministrazione"
La Lista Civica Uniti per Volterra replica al Consigliere regionale Mazzeo: "non ci riteniamo campalinisti e non vediamo la Regione come nemica"
VOLTERRA — "Ci stupiscono molto le dichiarazioni rilasciate da colui che si proponeva in campagna elettorale come uomo di partito del Pd un po' fuori dagli schemi tradizionali". Anche la lista civica di maggioranza Uniti per Volterra replica con una nota stampa alla lettera aperta del Consigliere regionale Antonio Mazzeo al sindaco Marco Buselli sulla sanità.
"Se da una parte ci dispiace il suo netto dissenso con la giunta guidata dal nostro Sindaco Buselli dall'altra parte notiamo un grande nervosismo nel Pd a livello locale e provinciale - scrivono i civici - Forse solo oggi si accorgono a Pisa che i risultati sotto l'aspetto socio-saniatario stanno arrivando a Volterra o almeno notano la tenace battaglia che questa amministrazione in questi quasi 7 anni ha portato avanti senza nessuna paura, cosa che prima non succedeva".
"Forse - aggiungono da Upv - è proprio questa paura che rende il suo partito nervoso e scontroso contro un'amministrazione alla quale poco possiamo imputare sotto l'aspetto del rispetto dei cittadini e sotto l'aspetto di lottare per il mantenimento dell'attuale sistema sanitario locale".
"Caro consigliere noi non ci riteniamo 'campalinisti' ne tanto meno vediamo la Regione come una nostra 'nemica' - proseguono - Abbiamo saputo apprezzare il lavoro svolto della Regione, ma proprio perché non abbiamo partiti siamo liberi di applaudire quanto di criticare, soprattutto scelte che vanno contro il territorio".
Infine la lista civica si augura di vedere il Consigliere Mazzeo al Consiglio comunale aperto sulla sanità del 3 novembre a Volterra "sperando se possibile di rassicurarci nuovamente sulle sorti del nostro ospedale tanto caro a tutta la cittadinanza sia volterrana che dell'intera Val di Cecina".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI