Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Si trasforma in una "palla di fuoco" dopo che la sua bicicletta elettrica è esplosa sulla strada: il video
Si trasforma in una

Cronaca sabato 05 luglio 2014 ore 14:55

Piccoli sbandieratori sul podio

Un grande successo per il Gruppo Sbandieratori di Volterra: i piccoli sono i più bravi d'Italia



VOLTERRA — Lo scorso week-end a Carovigno, in provincia di Brindisi si sono svolti i XVII campionati giovanili FIBS e per la nona volta consecutiva, sono saliti sul podio i giovani sbandieratori volterrani, questa volta sul gradino più alto. Hanno partecipato per la categoria "Piccoli Musici" nella fascia d'età tra i 14 e 15 anni, anche se tra le file del gruppo, molti componenti fossero ben al di sotto della fascia d'età.

I nuovi piccoli campioni sono per il reparto chiarine: Emilia Bigazzi, Giada Giustarini, Asia Degli Innocenti, Caterina Dell’Aiuto, Elena De Amicis e Alice Taddei, mentre ai tamburi si sono esibiti: Marco Chiti, Flavio Taddei, Igor Pecchioni, Giorgia Senesi, Margherita Fulceri e Asia Pecchioni, senza dimenticare Jasmine Pini e Inna Mori, parti integranti del gruppo, ma che hanno dovuto ricoprire il ruolo scomodo quanto fondamentale di riserve, visto che il numero massimo era di 12 elementi.
Tutti e quattordici i giovani musici campioni, hanno poi supportato con i loro motivi gli esercizi degli sbandieratori.
Il risultato dei musici ha ripagato gli sforzi fatti negli ultimi due anni, due anni che hanno fruttato un bronzo lo scorso anno e lo splendido titolo di quest’anno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ex assessore comunale, governatore e presidente della Pro Loco e della società sportiva. Il cordoglio del Comune alla famiglia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità