Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 29 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stade de France, ancora disordini: la polizia usa gas lacrimogeni e spray urticanti sui tifosi (e i bambini)

Attualità lunedì 03 dicembre 2018 ore 12:25

Aziende pisane protagoniste a Milano

​Le eccellenze delle Terre di Pisa presentano i loro prodotti ad una delle principali fiere dedicate all'artigianato in Italia



PISA — 16 imprese della provincia di Pisa e due agenzie di incoming delle Terre di Pisa presentano i loro prodotti a Milano, in occasione di una delle principali fiere dedicate al settore artigianato in Italia: l'Af artigiano in fiera 2018, in uno stand di 223 metri quadri allestito dalla Camera di Commercio Pisana.

La fiera, iniziata il 1 dicembre, si concluderà domenica.

Un evento, quello milanese, tra i principali di settore a livello mondiale con i suoi 340mila mq di superficie espositiva, gli oltre 3mila espositori e relativi prodotti provenienti da cento Paesi.

16 le imprese presenti, di cui due del Consorzio Toscana Sapori oltre a due agenzie di Incoming (Consorzio Turistico di Volterra e Montepisano Territorio Ospitale Dmc). Svariati pure i settori rappresentati, dall’alabastro alla pelletteria con borse, cinture e scarpe, dalla bigiotteria alla cosmesi fino al settore agroalimentare con la birra, il miele, l’olio e il caffè. 

Artigiano in Fiera si conferma infatti anche come una grande kermesse mondiale dell’enogastronomia con oltre 40 ristoranti e 21 aree di degustazione.

“Il prestigio, i numeri, la tradizione della rassegna di Milano hanno suggerito alla Camera di Commercio di Pisa di non mancare l’appuntamento consolidando al tempo stesso la scelta strategica di promuovere le nostre imprese e le loro specificità qualitative - ha detto il presidente della Camera di commercio Valter Tamburini - con uno strumento di identità comune rappresentato dal brand “Terre di Pisa”. Imprese, dunque, coprotagoniste di un progetto promozionale di sistema e di marketing aggregativo che vogliamo affermare sul piano internazionale”.

Le aziende pisane presenti alla fiera nel padiglione 1, area Toscana sono: l'ombrellificio Altini di San Miniato, Il re dei re (liquori) di Casciana Terme Lari, Luca Nencioni srl (calzature) di Cenaia, Berni Nadia (bigiotteria) di Marina di Pisa, azienda agricola Iacopo Galliani (allevamento chiocciole) di San Miniato, Vapori di birra di Castelnuovo Val di Cecina, Matteoli srl (pelletteria) di Montopoli Val d'Arno, Società cooperativa Artieri alabastro di Volterra, Fidia alabastri di Volterra, La lumaca del parco (allevamento chiocciole) di Pisa, La gilda dei nani birrai di Marina di Pisa, Malloggi sas (liquori) di Calcinaia, Boschi borse (pelletteria) di Bientina, Mcf di Mirella e Fabrizio Calvaruso (caffè) di Cascina e infine, come Consorzio Toscana Sapori, Liquori Morelli di Forcoli e l'azienda agricola Valle di Pinino (miele) Santa Maria a Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diminuiscono le nuove positività nel bollettino di oggi, sabato 28 Maggio, con soli 4 Comuni interessati. Registrato un decesso nel Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità