Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:VOLTERRA18°31°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 18 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Europei, Belgio e Danimarca si fermano al 10' per il tributo ad Eriksen

Cronaca venerdì 22 gennaio 2021 ore 13:25

Covid, nuovo decesso nel Pisano, calano i ricoveri

I dati di Regione e Ausl sull'andamento dell'epidemia di coronavirus in provincia di Pisa e in Toscana, che nelle ultime ore conta altri 16 morti



PISA — Nelle ultime 24 ore, in provincia di Pisa, sono stati rilevati 36 nuovi casi di positività al coronavirus - ieri erano stati 41 - e un altro decesso correlato al Covid-19, relativo a una donna di 92 anni. I dati sono stati resi noti con il bollettino quotidiano della Regione sull'andamento dell'epidemia in Toscana e dalla Azienda Usl Toscana nord ovest.

I dati confermano un andamento stabile dei contagi, cui si associa anche oggi il progressivo calo dei ricoverati in area Covid. Negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara oggi sono 54 le persone ricoverate, contro le 55 di ieri e le 57 di due giorni fa. Dei 54 ricoverati sono ancora 10 quelli assistiti in terapia intensiva. Mentre all’ospedale Lotti di Pontedera sono 9 i ricoverati- tre in meno rispetto a ieri -, nessuno dei quali in terapia intensiva.

Con i 41 nuovi casi odierni salgono a 17.704 i residenti nella nostra provincia risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre raggiungono quota 479 i decessi accertati nel Pisano, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza, come riferita dalla Ausl nord ovest: Area pisana 21 casi (Calci 2, Cascina 6, Fauglia 1, Pisa 8, San Giuliano Terme 2, Vecchiano 1, Vicopisano 1), Valdera e Alta Valdicecina 11 casi (Bientina 4, Buti 1, Palaia 2, Pontedera 1, Santa Maria a Monte 3), nel Comprensorio del Cuoio - di competenza di altra Ausl - i restanti casi.

La provincia della torre pendente, con 4.192 casi su 100mila abitanti - dato di oggi -, è scesa al terzo posto in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato e quella di Massa Carrara, salita ora al secondo posto. Il dato pisano resta tuttavia superiore tanto alla media toscana (3.487) quanto a quella quella italiana (4.031 casi ogni 100mila abitanti).

Oggi in Toscana sono state accertate 429 nuove positività al coronavirus e registrati 16 decessi in più. Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ciclista caduto nell'oasi del Masso delle Fanciulle è stato individuato a tarda sera dai Vigili del Fuoco e portato all'ambulanza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

STOP DEGRADO

Attualità

Cronaca

Spettacoli