Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 18 maggio 2021 ore 13:47

In provincia di Pisa 26 nuovi casi e un decesso

Emergenza coronavirus, restano bassi i numeri rilevati nelle 24 ore nel Pisano. Nei due ospedali di Pisa i ricoverati Covid scendono a 51



PISA — Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa sono state accertate 26 nuove positività al coronavirus più un altro decesso di persona colpita da Covid-19, un uomo di 32 anni con precedenti patologie. Si tratta di numeri in linea con quelli di ieri e che confermano il rallentamento dei contagi cui si assiste da giorni.

Ad ulteriore conferma, anche il calo nel numero dei ricoverati in area Covid negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara: ieri erano 55 e oggi 51, 13 dei quali assistiti in terapia intensiva (tre in meno).

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 9 casi (Calci 1, Cascina 3, Pisa 5), Valdera e Alta Valdicecina 4 casi (Castelnuovo Val di Cecina 3, Volterra 1), Comprensorio del Cuoio 13 casi (Montopoli in Val d'Arno 2, San Miniato 6, Santa Croce sull'Arno 5).

Con i numeri di oggi la Regione aggiorna a 28.757 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia: la maggior parte dei contagiati sono oggi guariti, 684 le morti accertate fino ad oggi.

Riguardo alle vaccinazioni, ad oggi risulto coperto con almeno con una dose il 38,7% della popolazione dell'area pisana, il 33,1% dei residenti fra Valdera e Alta Valdicecina.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Pisa, si contano oggi 18 nuovi decessi e appena 261 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati scendono oggi sotto quota mille: sono 969 (62 in meno rispetto a ieri), 167 dei quali in terapia intensiva (11 in meno).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità