Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 12 marzo 2021 ore 13:48

Covid, nel Pisano una vittima e 104 nuovi casi

Nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa si registra una riduzione dei nuovi casi rispetto ai giorni precedenti, non è così nel resto della Toscana



PISA — Restano sopra quota 100, ma calano rispetto ai giorni scorsi, le nuove positività al coronavirus accertate nelle 24 ore in provincia di Pisa, che sono state 104. Inoltre, Ausl e Regione Toscana danno oggi notizia di un altro decesso per Covid-19 sul territorio provinciale, relativo ad una donna di 96 anni.

Nel frattempo, continuano ad aumentare i ricoveri Covid negli ospedali di Cisanello e Santa Chiara: le persone oggi assistite sono 86, 3 in più rispetto a ieri, comprese 25 persone che necessitano di terapia intensiva (4 in più rispetto a ieri). In una settimana i ricoveri nei due ospedali pisani sono cresciuti del 28,3 per cento (+19 pazienti). All’ospedale Lotti di Pontedera restano 35 i ricoverati, di cui 3 in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 28 casi (Calci 1, Cascina 10, Pisa 12, San Giuliano Terme 1, Vecchiano 2, Vicopisano 2), Valdera e Alta Valdicecina 46 casi (Bientina 3, Buti 4, Calcinaia 5, Casciana Terme Lari 5, Peccioli 1, Pomarance 2, Ponsacco 6, Pontedera 11, Santa Maria a Monte 4, Volterra 5), Valli Etrusche 4 casi (Castellina Marittima 1, Riparbella 2, Santa Luce 1), Comprensorio del Cuoio 26 casi (Castelfranco di Sotto 4, Montopoli in Val d'Arno 8, San Miniato 12, Santa Croce sull'Arno 2).

Con i dati di oggi, si aggiorna a 21.615 il totale dei casi di coronavirus rilevati nel Pisano dall'inizio epidemia, mentre il triste bilancio delle vittime raggiunge quota 560.

Oggi in Toscana sono state accertate 1.304 nuove positività al coronavirus e notificati altri 25 decessi, compreso quello avvenuto in provincia di Pisa. Per leggere i dati odierni sul Covid in Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca