Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca mercoledì 07 aprile 2021 ore 14:15

Covid-19, altri otto morti in provincia di Pisa

Giornata nera per il territorio pisano. Le nuove positività al coronavirus tornano sopra cento e resta alta la pressione sugli ospedali



PISA — Su 41 ulteriori decessi in Toscana correlati al Covid-19 ben otto riguardano cittadini residenti in provincia di Pisa. Questo il dato più sconfortante che emerge oggi dal bollettino quotidiano sul coronavirus diramato oggi dalla Regione Toscana, che riferisce anche di altri 124 nuovi casi di positività accertati nella provincia della Torre Pendente.

Nel frattempo, la Aoup conferma che resta alta la pressione sugli ospedali pisani: i pazienti assistiti oggi nei reparti Covid degli ospedali di Cisanello e Santa Chiara sono, come ieri, 128: 94 si trovano in regime ordinario e 34 in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera altri 43 ricoverati, 2 dei quali in terapia intensiva.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito territoriale e Comune di residenza: area pisana 55 casi (Cascina 11, Crespina Lorenzana 1, Fauglia 3, Pisa 20, San Giuliano Terme 13, Vecchiano 1, Vicopisano 6), Valdera e Valdicecina 37 casi (Bientina 4, Calcinaia 2, Capannoli 4, Casciana Terme Lari 7, Ponsacco 1, Pontedera 9, Riparbella 2, Santa Maria a Monte 8), Comprensorio del Cuoio 32 casi (Castelfranco di Sotto 4, Montopoli e Val D'Arno 5, San Miniato 10, Santa Croce sull'Arno 13).

Con l'aggiornamento di oggi salgono a 25.416 i casi di coronavirus rilevati a Pisa e provincia dall'inizio epidemia, mentre il triste bilancio delle vittime va purtroppo aggiornato a 608.

La Toscana, nel suo complesso, ha contato oggi altri 41 decessi e 937 nuovi casi. I toscani ricoverati sono oggi 1.999 (8 in più rispetto a ieri), di cui 275 in terapia intensiva (4 in meno). Per leggere i dati aggiornati del bollettino regionale cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica