Politica venerdì 12 dicembre 2025 ore 18:30
Lega, rinnovato il direttivo pisano del partito

Bonanno nomina due vice segretari e le deleghe: entrano Gambini e Tamberi, Tognetti all’organizzazione, Bellomini alla sanità
PISA — Nuove nomine nel direttivo comunale della Lega Salvini Premier – sezione di Pisa. La riunione del Consiglio Direttivo Comunale si è svolta l’11 Dicembre 2025 e, al termine dei lavori, il segretario e assessore Giovanna Bonanno ha definito una serie di incarichi, a partire dai due vice segretari comunali.
I nuovi vice, in sostituzione di Silvia Vannini, sono Gianluca Gambini e Giorgio Tamberi, indicati come profili con esperienza politica chiamati a rafforzare l’attività del partito in vista degli impegni dei prossimi mesi. Tamberi, oltre al ruolo di vice, assume anche la responsabilità della comunicazione, che già ricopre a livello provinciale.
Sul fronte dell’organizzazione, l’incarico di responsabile organizzativo è stato affidato a Katia Tognetti. Per la parte legata agli eventi, Tognetti lavorerà con la collaborazione di Graziano Di Venanzio.
Nel pacchetto delle deleghe entra anche la sanità, affidata a Maria Grazia Bellomini, medico chirurgo e consigliera comunale a Pisa, ricordata nel comunicato come recente candidata alle elezioni regionali della Toscana. Per il settore turistico-alberghiero la scelta è ricaduta su Fabrizio e Patrizia Castri, professionisti del comparto con attività in città.
Il direttivo conferma poi alcuni ruoli già avviati. Laura Barsotti, già consigliera comunale della Lega a Pisa, proseguirà il lavoro dedicato ai “seniores”. Michela Giannetti seguirà il dipartimento sugli animali, mentre Gambini mantiene anche la delega per i dipartimenti legati ad ambiente e litorale pisano
Michele Bufalino
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











