comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:VOLTERRA11°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 26 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 10:56

Sostegno all'export, 90mila euro per le imprese

Il bando rivolto alle imprese che vogliono internazionalizzarsi sarà operativo dal 15 giugno. Modulistica sul sito della Camera di Commercio



PISA — 90mila euro a sostegno delle imprese che vogliono internazionalizzarsi.

A mettere la somma a disposizione delle piccole e medie imprese pisane è la Camera di Commercio, nell’ambito del progetto “SEI – Sostegno all’Export dell’Italia”.

Il bando, che sarà operativo dal 15 giugno, si aggiunge a quello approvato lo scorso febbraio, che aveva messo a disposizione 100mila euro per favorire la partecipazione delle imprese a mostre e manifestazioni fieristiche in Italia e all’Estero.

"Per ottenere il contributo  - spiega la Camera di Commercio- è necessario un export check-up dell’azienda. Lo strumento a disposizione è ancora quello dei voucher (contributi a fondo perduto in conto esercizio, concessi per il 70 per cento delle spese ammissibili e documentate, fino ad un massimo di 7.000 euro) per la fruizione di servizi di supporto all’internazionalizzazione, volti a rafforzare e diversificare la presenza sui mercati internazionali. Le spese, ovviamente, non devono essere riconducibili ai normali costi di funzionamento dell’impresa, né ad adempimenti di obblighi di legge ma devono essere coerenti con la strategia di internazionalizzazione che emerge dal report di export check-up e/o piano export, rilasciato dalla Camera di Commercio di Pisa".

“Con quasi 3 miliardi di euro di controvalore l’anno, e 200 paesi raggiunti, il Made in Pisa rappresenta un pilastro della nostra economia - commenta Valter Tamburini, presidente della Camera di Commercio di Pisa- Se nel recente passato il commercio con l’estero ha consentito di compensare la crisi del mercato interno, a maggior ragione può essere determinante in questo momento di ripartenza dopo la fase più acuta della pandemia da Covid-19. Con questo bando, e con le prossime iniziative, vogliamo rinnovare la nostra vicinanza alle imprese con interventi concreti e utili per espandere le possibilità di business del nostro sistema imprenditoriale",

Il bando, la modulistica e le relative scadenze sono reperibili sul sito della Camera di Commercio di Pisa (www.pi.camcom.it).



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca