Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 06 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tanzania, partita interrotta da un’invasione di api: giocatori e arbitri a terra per difendersi
Tanzania, partita interrotta da un’invasione di api: giocatori e arbitri a terra per difendersi

Attualità sabato 06 settembre 2025 ore 13:00

Carabinieri, il colonnello Izzo saluta il Comando

Il colonnello Izzo

Concluso il suo mandato, il comandante dell'Arma nella provincia è stato promosso capo dell'Ufficio personale del Comando delle Scuole dei Carabinieri



PISA — Si è concluso il mandato di tre anni del colonnello Mauro Izzo, comandante provinciale dei Carabinieri di Pisa, che saluta così il Comando dell'Arma.

"Sotto la sua direzione, sono state portate avanti numerose operazioni che hanno rafforzato la presenza dei Carabinieri in provincia - hanno scritto i militari in una nota - garantendo maggiore sicurezza alle comunità locali, lasciando un'eredità di dedizione, umiltà e un esempio di servizio al cittadino che continuerà a ispirare tutti i militari del Comando Provinciale di Pisa".

Il colonnello Izzo sarà destinato ad assumere un nuovo incarico a Roma come capo Ufficio personale del Comando delle Scuole dell'Arma dei Carabinieri. Per la provincia di Pisa, il colonnello Izzo ha assunto il comando il 2 Settembre 2022.

"I successi operativi sono il frutto di un armonico gioco di squadra - ha detto lo stesso colonnello Izzo - tutti, ufficiali e comandanti, hanno operato con un profondo senso di responsabilità e dedizione. E i risultati sono solo il frutto di un metodo di lavoro condiviso".

Nel suo commiato a tutte le autorità istituzionali della provincia, il colonnello sottolineato come il miglioramento della "sicurezza percepita" dalla popolazione sia stata una priorità, perseguita con una costante sinergia con la Prefettura, Magistratura, le altre forze dell'ordine e i sindaci del territorio, esprimendo nella circostanza la sua profonda gratitudine a tutti i Carabinieri del Comando provinciale, dei reparti speciali e all’Associazione Nazionale Carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Ausl ha in programma un incontro del tutto gratuito per formare gli "apripista" dei gruppi pensati per stimolare la socialità e il movimento fisico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Spettacoli