Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 04 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Cronaca sabato 09 gennaio 2021 ore 13:44

Coronavirus, contagi stabili ma altri 3 decessi

Ancora tre vittime collegate al Covid-19 in provincia di Pisa. In Toscana, nelle ultime ore, accertati 529 nuovi casi e 10 decessi



PISA — Su dieci decessi accertati in Toscana nelle ultime ore, tre sono relativi a cittadini residenti in provincia di Pisa. E' quanto si legge oggi nel bollettino quotidiano Covid-19 della Regione Toscana, che dà anche notizia di altri 50 nuove positività rilevate nel Pisano. Un numero sostanzialmente stabile rispetto a quello di ieri (54). Le ultime tre vittime accertate sono tre uomini di 77, 81 e 83 anni, hanno fatto sapere dalla Azienda Usl Toscana nord ovest.

Con le 50 positività odierne salgono a 17.195 i pisani risultati contagiati dall'inizio dell'epidemia. Mentre raggiungono quota 452 i decessi nel territorio provinciale, sempre da quando il coronavirus Sars-Cov2 ha fatto la sua comparsa.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza: Area pisana 34 casi (Calci 1, Cascina 7, Crespina Lorenzana 2, Fauglia 5, Pisa 12, San Giuliano Terme 1, Vecchiano 5, Vicopisano 1), Valdera e Alta Valdicecina 8 casi (Montecatini Val di Cecina 1, Palaia 1, Ponsacco 4, Santa Maria a Monte 2), Valli Etrusche 2 casi (Montescudaio 1, Riparbella 1), Comprensorio del Cuoio 6 casi.

La provincia di Pisa, con 4.103 casi su 100mila abitanti, è da settimane la seconda in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato. Il dato pisano è nettamente superiore sia alla media toscana (3.338) sia a quella quella italiana (3.708 casi ogni 100mila abitanti). Significa che la provincia della torre pendente è una delle aree in Italia dove il virus ha circolato di più.

Oggi la Toscana, nel suo complesso, ha contato 529 nuove positività al coronavirus (ieri 452) e 10 decessi (ieri 18). Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri di Democrazia civica chiedono maggior attenzione e prudenza a tutti. Nell'appello, l'invito a indossare la mascherina all'aperto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Attualità