Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cronaca giovedì 07 gennaio 2021 ore 13:14

Covid, in provincia altri 4 morti e 71 nuovi casi

Un reparto Covid

Tornano a crescere i numeri quotidiani dell'epidemia in provincia di Pisa. Così come in Toscana: 18 morti e 667 nuovi casi nelle ultime 24 ore



PISA — Tornano purtroppo a salire i nuovi casi di coronavirus in provincia di Pisa, 71 quelli accertati nelle ultime 24 ore, con l'aggiunta di altre quattro vittime collegate al Covid-19. E' quanto emerge dal bollettino odierno della Regione Toscana sull'andamento della pandemia.

Le ultime vittime pisane, hanno fatto sapere dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, sono una donna di 88 anni e tre uomini di 65, 86 e 91 anni.

Con le 71 positività odierne salgono a 17.091 i cittadini di Pisa e provincia risultati contagiati da quando il coronavirus ha fatto la sua comparsa. Mentre raggiungono quota 448 i decessi nel Pisano dall'inizio dell'epidemia.

Questa la ripartizione dei nuovi casi per ambito e Comune di residenza, riferita dalla Ausl Toscana nord ovest: Area Pisana 43 casi (Calci 1, Cascina 11, Pisa 27, San Giuliano Terme 4), Valdera e Alta Valdicecina 12 casi (Bientina 1, Buti 1, Calcinaia 1, Casciana Terme Lari 2, Pomarance 1, Ponsacco 2, Pontedera 2, Santa Maria a Monte 1, Terricciola 1), Valli Etrusche 5 casi (Guardistallo 3, Montescudaio 1, Riparbella 1). Altri 11 casi nel Comprensorio del Cuoio (Castelfranco di Sotto 5, Montopoli in Val d'Arno 3, San Miniato 3).

Per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri, negli ultimi giorni i numeri sono sostanzialmente stabili. Nelle aree Covid degli ospedali di Pisa, Cisanello e Santa Chiara, sono come ieri 98 le persone ricoverate, 15 delle quali necessitano di assistenza in terapia intensiva. All’ospedale Lotti di Pontedera sono 24 i ricoverati, di cui uno in terapia intensiva.

Quella della torre pendente, con 4.079 casi su 100mila abitanti, si conferma da settimane la seconda provincia in Toscana per numero di casi in rapporto alla popolazione, dietro la provincia di Prato. Il dato pisano è nettamente superiore sia alla media toscana (3.311) sia a quella quella italiana (3.648 casi ogni 100mila abitanti). Significa che la provincia di Pisa è una delle aree in Italia dove il virus è circolato di più.

Oggi in Toscana sono state contate 667 nuove positività al coronavirus e 18 decessi. Per leggere il bollettino Covid con i dati di tutta la Toscana cliccare qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica