Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:VOLTERRA10°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 05 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra
Il video dell'agguato a Brian Thompson: il killer, lo sparo, il ceo di UnitedHealthcare che cade a terra

Attualità lunedì 10 ottobre 2022 ore 15:34

Panchine bianche dedicate alla mamme che allattano

Tre quelle installate a Pisa, Pontedera e Volterra nella settimana per l'allattamento. L'Asl: "Compito di tutta la comunità sostenerlo e promuoverlo"



PISA — Tre panchine bianche dedicate alla mamme che allattano. Sono quelle installate a PisaPontedera e Volterra in occasione della settimana mondiale per l'allattamento che viene celebrata a inizio Ottobre.

"Un segno visibile, tangibile per dire che l'allattamento non solo è importante, ma che è compito di tutta la comunità sostenerlo e promuoverlo - si legge in una nota dell'Asl nord ovest- Anche dimostrando attenzione nel comporre l'arredo urbano delle nostre città, e quindi dedicando una panchina, uno spazio aperto, al di fuori degli ospedali e dei consultori, a chi allatta".

La panchina di Pisa è stata inaugurata sul viale delle Piagge, luogo molto frequentato dalle neo mamme per una passeggiata nel verde. A Pontedera la panchina bianca ha trovato posto invece nella centralissima piazza Cavour, mentre quella di Volterra è stata installata davanti all'ingresso del reparto di Ginecologia e ostetricia dell'ospedale.

Motto di quest'anno è "Diamoci una mossa", con l'obiettivo di accrescere la consapevolezza sull'importanza di creare ambienti favorevoli all’allattamento per le famiglie.

In tutti i territori dell'Azienda USL Toscana nord ovest sono stati organizzati incontri ed eventi in stretta sinergia con la Società della Salute locale, Comuni e terzo settore. L'Asl, si legge "Ringrazia le Amministrazioni comunali che hanno fattivamente contribuito alle installazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Questo è l'eco-Natale pensato a Riparbella dove gli alberi abbattuti dall'alluvione trovano nuova vita grazie agli artigiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca