Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA10°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Scontri a Roma e assalto alla Cgil, Lamorgese contestata alla Camera

Cronaca martedì 06 luglio 2021 ore 12:17

Coronavirus, un minorenne fra i quattro nuovi casi

Tutti i nuovi contagiati in provincia di Pisa hanno meno di 50 anni. Nei reparti Covid degli ospedali pisani un ricoverato in più rispetto a ieri



PISA — Sono quattro le positività al coronavirus accertate dalle Ausl nelle ultime 24 ore in provincia di Pisa, che ormai da giorni non registra decessi collegati al Covid-19. I Comuni di notifica sono Ponsacco (1), Santa Croce Sull'Arno (2) e San Miniato. Tutti sono minori di 50 anni, uno di loro ha meno di 18 anni.

La minore età dei nuovi casi si spiega con la copertura vaccinale che ha riguardato soprattutto i più anziani. Nel complesso, la popolazione che ha ricevuto almeno una dose d vaccino è pari al 64,3% nell'area pisana, al 60,2% fra Valdera e Alta Valdicecina, al 58,9% nell'ambito Valli Etrusche.  

Nel frattempo, negli ospedali pisani, i ricoverati Covid sono passati dai 5 di ieri ai 6 di oggi, tre di loro necessitano di assistenza in terapia intensiva (ieri erano due).

Con i dati odierni, la Regione ha aggiornato a 29.261 le positività al virus registrate in provincia di Pisa dall'inizio dell'epidemia. In gran parte sono guariti, il conteggio dei decessi nel Pisano resta fermo a 702.

In Toscana, nell'arco delle ultime 24 ore, sono stati contati complessivamente 59 nuovi casi di positività al virus e tre decessi. I toscani ricoverati sono oggi 91 (9 in meno rispetto a ieri), di cui 16 in terapia intensiva (uno in più). Per leggere il dettaglio del bollettino regionale cliccare qui.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Denunciato un uomo sorpreso a caccia dai Carabinieri forestali. E' stato trovato anche in possesso di 130 cartucce e 58 tagliole,
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità