Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:VOLTERRA13°23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 04 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Prof. Parisi su Alain Aspect, John F. Clauser e Anton Zellinger vincitori del Nobel per la Fisica 2022: «Lavoro eccezionale per lo sviluppo del computer quantistico che cambierà la nostra vita»

Attualità venerdì 19 agosto 2022 ore 09:30

Maltempo, danni anche agli edifici scolastici

Il liceo "Carducci" di Pisa

Volterra, Pontedera e Pisa: la Provincia all'opera per risolvere i danni provocati dal nubifragio su tetti, coperture e strutture interne alle scuole



PROVINCIA DI PISA — La Provincia di Pisa è al lavoro per intervenire anche sugli edifici scolastici del territorio che, nella giornata di ieri, giovedì 18 Agosto, hanno subito dei danni a causa del forte vento e del nubifragio.

A Volterra, infatti, le raffiche violente hanno sollevato e gettato a terra guaina e pannelli di polistirolo di copertura di una falda del tetto del liceo classico "Carducci". "L’ufficio tecnico sta disponendo la verifica dell'integrità del manto originario e la rimozione del materiale distaccato o instabile - ha spiegato il presidente Massimiliano Angori - successivamente, definito dal punto di visto tecnico ed economico l'intervento, si procederà al ripristino della porzione di copertura interessata".

Altri danni all'edificio dell'Ipsia di Pontedera, dove il vento ha divelto due discendenti. 

Infine, a Pisa, interessati il "Carducci" e il "Russoli". "Nel primo caso il vento ha provocato la rottura un vetro alto dell’aula magna e l’area è stata messa in sicurezza - ha detto Angori - nei prossimi giorni verrà effettuato l’intervento di ripristino".

Per il "Russoli", invece, è caduto un ramo di un pino: la scuola ha pertanto fatto apposita comunicazione all’ente comunale, trattandosi di un albero di proprietà del Comune di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nuovo aggiornamento sul fronte Covid in Alta Val di Cecina. Le positività sono state rilevate in due comuni del territorio: Pomarance e Volterra
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca