QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 17 novembre 2019

Attualità giovedì 19 aprile 2018 ore 17:46

Acquedotto, siglato accordo tra Comune e Asa

Il documento firmato per proseguire la realizzazione dell'impianto a servizio di Lanciaia e Rocca Sillana. Dall'azienda: "Siamo soddisfatti"



POMARANCE — Il 18 aprile è stato siglato l’accordo tra Comune di Pomarance e Asa per proseguire con la realizzazione dell’acquedotto a servizio di Lanciaia e Rocca Sillana. 

"Al momento la nuova infrastruttura composta da una condotta di adduzione e di distribuzione ha raggiunto i 3,5 chilometri - hanno spiegato da Asa - ed è già a servizio di Lanciaia. Con il secondo step dei lavori il nuovo acquedotto raggiungerà la lunghezza di 6 chilometri, distribuendo così l’acqua anche nella zona di Rocca Sillana attraverso la realizzazione di nuovi allacci alle abitazioni private. Inoltre si collegherà all’acquedotto di San Dalmazio. Per completare l’importante opera, ASA installerà un serbatoio di compenso ad esclusivo uso delle nuove zone servite che garantirà la corretta pressione e portata dell’acqua alle utenze. Con l’entrata in funzione della nuova condotta, in un’ottica di massima affidabilità del sistema, sarà garantito un miglior servizio in termini di quantità e qualità di acqua erogata".

“Siamo soddisfatti - hanno concluso da Asa - di poter portare a compimento un altro intervento importante e risolutivo per il territorio, che si realizza grazie alla stretta collaborazione con il Comune”.



Tag

Maltempo a Firenze, l'Arno in piena attraversa la città: il video dall'elicottero

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca