Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità sabato 30 gennaio 2016 ore 16:00

Al Teatro dei Coraggiosi arriva Pitecus

Lo spettacolo di Rezza e Mastrella sarà a Pomarance sabato 6 febbraio. E' l'nica tappa toscana



POMARANCE — Sabato 6 febbraio il Teatro dei Coraggiosi si prepara ad accogliere nella sua bellissima sala rosso-oro ottocentesca, l’unica data toscana di Pitecus, geniale frutto della creatività effervescente dei maestri Antonio Rezza e Flavia Mastrella.

Lo spettacolo analizza il rapporto tra l'uomo e le sue perversioni: laureati, sfaticati, giovani e disperati alla ricerca di un’occasione che ne accresca le tasche e la fama, pluridecorati alla moralità che speculano sulle disgrazie altrui, vecchi in cerca di un'identità che li aiuti ad ammazzare il tempo prima che il tempo ammazzi loro, persone che tirano avanti una vita ormai abitudinaria, individui che vendono il proprio corpo in cambio di un benessere puramente materiale, esseri che viaggiano per arricchire competenze culturali esteriori e superficiali. I protagonisti, bruti dentro, sono brutti esteriormente, e rivelano, con i loro sberleffi e i loro ghigni, tutto il marciume morale che nascondono. Ma lo spettacolo trova la sua forza nella capacità di trasformare la drammaticità del decadimento umano in comicità allo stato puro. Ed è proprio Rezza, con le sue mirabolanti doti mimiche, a giocare sulla provocazione per spingerla a limite e a realizzare il miracolo: rendere esilaranti questi personaggi perversi e frustrati, far ridere facendo nello stesso tempo riflettere su quello che l’umanità è diventata, nel suo inesorabile processo evolutivo - o involutivo? - della specie.

L'appuntamento è per le 21,15. Prevendita e prenotazioni alla biglietteria del teatro il giorno prima dello spettacolo, dalle 18 alle 19,30 o telefonando allo 058864572


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno