Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:24 METEO:VOLTERRA20°35°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 17 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Addio a Piero Angela, il figlio Alberto: «È stato come vivere con Leonardo da Vinci»

Attualità lunedì 27 giugno 2022 ore 09:30

Camminamento e parco urbano, ecco le inaugurazioni

L'inaugurazione del parco urbano Gallerone

Da un lato il percorso pedonale tra Montecerboli e Larderello, dall'altro la riqualificazione del Gallerone. Bacci: "Conclusione di due anni faticosi"



POMARANCE — Prima il camminamento tra Montecerboli e Larderello, poi il parco urbano Gallerone. Doppia inaugurazione a Pomarance, dove la sindaca Ilaria Bacci ha presentato alla cittadinanza una nuova opera e una riqualificazione di uno spazio comune.

"Sono due interventi che giungono a conclusione di due anni faticosi, ma che dimostrano come neppure la pandemia, con l’impegno che ne è derivato, abbia frenato il lavoro dell’amministrazione", ha commentato.

Il primo, come detto, è il percorso pedonale tra Montecerboli e Larderello. "Quest'opera, che restituisce ai cittadini un’area riqualificata e fruibile in tutta sicurezza, è molto più di un’infrastruttura - ha spiegato - in quanto, nel collegare fisicamente due paesi, sottende a un nuovo senso di comunità, che deve sempre più contraddistinguere il nostro tempo".

Quindi, la riqualificazione dell’area di Gallerone. “Si concretizza un sogno nato dieci anni fa - ha commentato - possiamo affermare con soddisfazione che abbiamo avuto ragione a crederci fino in fondo".

L’area è dotata di uno spazio gioco per bambini, di un’area cani attrezzata, una zona per il fitness, percorsi pedonali, un bocciodromo e un’area per gli orti sociali. "Questo parco urbano si presenta come il nuovo polmone verde di Pomarance - ha concluso - ne diveniamo tutti fruitori, ma anche custodi".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
223 le nuove positività al virus accertate in Toscana. Dal bollettino regionale i dati comune per comune aggiornati alle ultime 24 ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità