Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:VOLTERRA22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Cronaca lunedì 15 novembre 2021 ore 15:00

Ancora nuovi contagi, bambini in quarantena

La Ausl Toscana nord ovest, nelle ultime 24 ore, ha accertato altre 4 nuove positività al coronavirus in Alta Valdicecina



POMARANCE — Sono 4 le nuove positività al coronavirus rilevate dalla Azienda Ausl Toscana nord ovest in Alta Valdicecina. I Comuni interessati sono Riparbella, con un caso, e ancora Pomarance, con tre casi.

Prosegue, dunque, la scia di nuovi contagi nel territorio pomarancino, particolarmente colpito negli ultimi giorni, con i bambini di due classi della scuola dell'infanzia sottoposti a quarantena.

"Nell’ultima settimana - hanno aggiornato ieri dal Comune - è stato registrato un aumento con 13 nuovi casi positivi di Coronavirus – Covid-19 nel Comune di Pomarance. Ad oggi inoltre 2 classi della scuola dell'infanzia sono in quarantena per presenza di due dei casi menzionati, e sono state subito prese in carico dalla Asl per tutte le procedure di prassi".

"Non pare sussistere diretta relazione tra molti dei casi registrati e quindi non può essere escluso un aumento degli stessi nei prossimi giorni - hanno aggiunto -. Ad oggi, nonostante tale incremento, non ci sono particolari motivi di preoccupazione, ed assieme ad Asl la situazione viene costantemente e attentamente monitorata dall’amministrazione comunale. Occorre comunque che ogni cittadino continui a rispettare le norme igieniche note (usare la mascherina, igienizzare le mani, areare i locali chiusi), mantenere il distanziamento ed isolarsi in caso di sintomi similinfluenzali. Sono questi gli unici comportamenti, insieme al vaccino e alle nuove cure, che ci proteggono come singoli e come collettività".

Allargando lo sguardo alla provincia di Pisa, i nuovi casi giornalieri sono complessivamente 26 su 291 in Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità