Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:26 METEO:VOLTERRA10°18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere
«Ho fatto quattro figli con l'ultima che mi ha toccato così»: la battuta del direttore sportivo del Brindisi che fa discutere

Attualità mercoledì 19 giugno 2019 ore 13:31

Geotermia, il monito di Nardini

La consigliera regionale Pd: "Produzione energetica ecologica con 2000 addetti. Venga riconvocato il tavolo e il Governo inserisca gli incentivi"



POMARANCE — Questo il monito lanciato dalla 31enne consigliera regionale del Pd, Alessandra Nardini: "Il via libera della Commissione Europea al Decreto rinnovabili del Governo conferma l'esclusione della geotermia dagli incentivi. Parliamo di una produzione energetica ecologica, che dà lavoro a oltre 2000 addetti e ricchezza a interi territori, come la Val di Cecina"

"È inaccettabile - ha proseguito Nardini - mettere a repentaglio il futuro di questa produzione, dei lavoratori e delle loro famiglie. Come Regione siamo stati da subito accanto ai territori geotermici e abbiamo condiviso le richieste di amministratori, cittadini, rappresentanze sindacali e del Comitato Geotermia Sì. Abbiamo chiesto con forza, e ottenuto, un tavolo con il Governo. Si è riunito a marzo, da allora nulla. Dalle parole bisogna passare ai fatti e il Governo deve riconvocare quel tavolo e inserire gli incentivi per la geotermia nel decreto FER2. Come Consigliera Regionale e come cittadina toscana continuerò a portare avanti questa battaglia nell'interesse della nostra Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno