Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:VOLTERRA17°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa guadagna l'America dalla guerra

Attualità mercoledì 19 giugno 2019 ore 13:31

Geotermia, il monito di Nardini

La consigliera regionale Pd: "Produzione energetica ecologica con 2000 addetti. Venga riconvocato il tavolo e il Governo inserisca gli incentivi"



POMARANCE — Questo il monito lanciato dalla 31enne consigliera regionale del Pd, Alessandra Nardini: "Il via libera della Commissione Europea al Decreto rinnovabili del Governo conferma l'esclusione della geotermia dagli incentivi. Parliamo di una produzione energetica ecologica, che dà lavoro a oltre 2000 addetti e ricchezza a interi territori, come la Val di Cecina"

"È inaccettabile - ha proseguito Nardini - mettere a repentaglio il futuro di questa produzione, dei lavoratori e delle loro famiglie. Come Regione siamo stati da subito accanto ai territori geotermici e abbiamo condiviso le richieste di amministratori, cittadini, rappresentanze sindacali e del Comitato Geotermia Sì. Abbiamo chiesto con forza, e ottenuto, un tavolo con il Governo. Si è riunito a marzo, da allora nulla. Dalle parole bisogna passare ai fatti e il Governo deve riconvocare quel tavolo e inserire gli incentivi per la geotermia nel decreto FER2. Come Consigliera Regionale e come cittadina toscana continuerò a portare avanti questa battaglia nell'interesse della nostra Regione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino di oggi, venerdì 27 Maggio, sono stati registrati meno casi rispetto alle 24 ore precedenti, così come in Provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità