Politica venerdì 04 giugno 2021 ore 13:15
Geotermia, "Impegno costante"

La sindaca Ilaria Bacci risponde alle sollecitazioni di "La Sinistra - Bene Comune" e ribadisce l'impegno per il settore
POMARANCE — "Sul settore geotermico l'impegno è costante". Lo dice la sindaca di Pomarance Ilaria Bacci dopo che ieri ( vedi articoli correlati ) "La Sinistra per Pomarance - Bene Comune" aveva scritto una lettera aperta per invitare ad agire in relazione alle vicende del Piano di rilancio nazionale che non contempla la geotermia.
"Rinnovo concessioni, Fer, indotto, sono tante le questioni che ben conosciamo", ricorda Bacci, aggiungendo però che la Regione, competente su queste questioni, "Non ha ancora aperto il tavolo interistituzionale che permetterebbe un confronto più agevole col Governo".
"Ciò chi chiediamo alla Regione - conclude la sindaca - con la quale siamo in contatto col gli altri amministratori, è di affrontare in maniera complessiva le problematiche della scadenza delle concessioni, gli incentivi e l'occupazione nel settore".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI