Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Lavoro lunedì 02 marzo 2020 ore 10:57

Geotermia strumento per la ripresa

E' l'auspicio del Comitato Geotermia Sì in questo periodo difficile per l'Italia: "E' l'occasione di puntare ancor più sulle energie rinnovabili"



POMARANCE — Il Comitato Geotermia Sì è intervenuto per commentare la difficile situazione che l'Italia sta vivendo a causa della diffusione del Coronavirus.

Questa vicenda "evidenzia come se da una parte occorre il massimo della unità e compattezza per affrontare a livello sanitario e politico questa grave crisi, dall'altro occorra trovare anche la forza di saper reagire, soprattutto per far fronte ai pesanti effetti economici che essa comporterà. In questa direzione si stanno giustamente avviando sia il governo che le parti sociali per garantire non solo alle zone direttamente interessate dall'epidemia, ma anche ma anche al resto del paese, gli interventi e le risorse necessarie. In questo clima, in cui anche in virtù di maggiori margini di spesa concessi dall'Europa, ci auguriamo si arrivi presto a provvedimenti che per una volta siano di davvero di carattere strutturale" 

Per il Comitato è "l'occasione di puntare ancor più sulle energie rinnovabili e tra di esse la geotermia".

"Anche i problemi relativi ai mancati incentivi ed al varo del fer2 dovrebbero avere presto un facile sbocco. In questo senso ci rivolgiamo quindi a tutti i nostri rappresentanti politici ed istituzionali affinché si reagisca a questo difficile momento non con inerzia e rassegnazione ma con spirito costruttivo".

"È quindi necessario che da parte dei nostri sindaci - hanno concluso dal Comitato - dei nostri rappresentanti in Regione, dei nostri parlamentari, sia superato ogni eventuale fatalismo e che si lavori tutti insieme, affinché fra le misure che varranno adottate dal governo per sostenere e rilanciare il paese vi siano anche quelle utili al rilancio della geotermia, ad oggi unica fonte reale di lavoro e di sviluppo dei nostri territori. In questo senso, e se così sarà, non mancherà sicuramente il sostegno ed il consenso da parte di chi vi abita".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca