comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 10°20° 
Domani 11°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 29 settembre 2020
corriere tv
Coronavirus, Burioni: «Per ostacolare il virus servono le giuste precauzioni. Dipende da noi»

Attualità martedì 02 maggio 2017 ore 13:03

Dal Sant'Anna alla scoperta della geotermia

Gli studenti del master in Gestione e controllo dell'ambiente hanno visitato il villaggio geotermico Enel green Power e il museo della geotermia



POMARANCE — Gli studenti del master in Gestione e controllo dell'ambiente: economia circolare e management efficiente delle risorse dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant’Anna hanno visitato il Villaggio geotermico Enel Green Power a Larderello. Al termine delle lezioni teoriche, gli specializzandi hanno intrapreso un percorso alla scoperta delle eccellenze toscane nel settore della produzione energetica da fonte rinnovabile e dei rifiuti.

Il gruppo, ricevuto da Massimiliano Santulli di Enel Green Power, ha avuto modo di approfondire la storia della geotermia, che affonda le radici nella seconda metà del 1700, con la visita al Museo della Geotermia. Gli studenti hanno potuto ascoltare anche “l’urlo della terra” grazie al soffione dimostrativo e conoscere l’alta tecnologia delle centrali con la visita agli impianti di Larderello. 

A Larderello e in Toscana Enel Green Power gestisce il più antico complesso geotermico del mondo con 34 centrali geotermoelettriche. Il 2016 ha fatto registrare il record di produzione con 5.871 GWh. In Toscana, il turismo geotermico fa segnare circa 60mila visite annue dall’Italia e dal mondo.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Politica

Attualità

Attualità