Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:57 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 02 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il portuale di Trieste no vax che protestava contro il Green pass, ora è intubato: «Ho i polmoni distrutti, sono pentito»

Attualità lunedì 04 luglio 2016 ore 15:30

I ragazzi dell'Asd danza brillano in finale

I ragazzi sono arrivati in finale

I giovani ballerini si sono qualificati per la fase conclusiva Rassegna città in danza nel centro congressi di Chianciano Terme



POMARANCE — Il terzo corso danza classica e moderna della scuola di Pomarance Asd Centro Diffusione Danza ha partecipato venerdì primo luglio alla finale nazionale della Rassegna città in danza nel Centro Congressi di Chianciano Terme alla quale si erano qualificati partecipando alle selezioni di Firenze il primo maggio.

La finale si è svolta in 3 serate: circa 40 coreografie per ciascuna serata erano state selezionate dalle giurie locali. L’Asd era stata convocata per la serata di apertura.

"Il livello delle coreografie e dei ballerini è stato, in generale, molto alto - spiegano dall'associazione. - Il Terzo Corso di Pomarance non ha deluso le aspettative del livello e i giovani allievi hanno dato il massimo per riuscire a competere con gruppi che hanno l’opportunità di allenarsi molto più di loro nelle proprie scuole". 

"E’ stato bello vederli sul palco di questo evento, ma è stato altrettanto bello vederli muovere all’esterno della struttura rigorosamente tutti insieme, dal più piccolo al più grande, mettendo da parte le differenze di età o di sesso, per avvantaggiare l’intesa del gruppo che si è resa evidente sul palco".

"Una sincronia tra i ragazzi che ha reso la coreografia ancora più precisa di quella che avevamo potuto vedere a Firenze, una intesa di gruppo che fa crescere nel rispetto dell’altro e nell’entusiasmo di fare qualcosa di bello tutti insieme, una disciplina formativa dal punto di vista caratteriale e fisico che si accresce di anno in anno all’interno dei locali dell’Ex Pretura a Pomarance, sede delle lezioni dell’Associazione, grazie all’impegno e alla pazienza dell’Insegnante e Coreografa Grazia Pescucci".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Avviso del gestore idrico che ha in programma la realizzazione di bypass sulla condotta di adduzione e distribuzione, tra giovedì e venerdì
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

CORONAVIRUS