Attualità lunedì 07 aprile 2025 ore 19:15
Il Santucci a lezione da De Masi

L'imprenditore calabrese che non si è arreso alla 'ndrangheta ha presentato il suo libro "Inferi" al Teatro dei Coraggiosi grazie a Officina Rolandi
POMARANCE — Una lezione di legalità insieme ad Antonino De Masi per i ragazzi dell'Itis "Santucci" di Pomarance. Che, nei giorni scorsi, hanno partecipato alla presentazione di Inferi, il libro di de Masi in cui l'imprenditore calabrese racconta la sua storia e la sua sfida alla 'ndrangheta.
L'evento è stato organizzato dall’associazione Officina Rolandi e dal Comune di Pomarance, e ha visto la presenza anche di Alessandra Nardini, assessora regionale all'Istruzione.
È stata l'occasione per parlare ai ragazzi di mafia e ‘ndrangheta temi non sempre all’ordine del giorno ma molto pressanti nel Paese. La giornata è proseguita alle 15, sempre al Teatro dei Coraggiosi con un laboratorio organizzato dal gruppo Firpo Genova con Marco Pasquinucci ed Emanuele Niego.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI