Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità mercoledì 15 giugno 2022 ore 09:30

Incendi boschivi, la Pa risponde presente

Un mezzo della Pubblica assistenza durante un incendio

L'associazione dell'Alta Valdicecina dà inizio alla formazione per altri 18 volontari e riconferma l'impegno per la stagione estiva di quest'anno



POMARANCE — Anche la Pubblica assistenza Alta Valdicecina, con le altre organizzazioni della Regione Toscana, prenderà parte alla campagna estiva contro la lotta agli incendi boschivi. Del resto, soltanto nella scorsa stagione, sono stati 15 gli interventi nei Comuni dell’Alta Valdicecina, con una superficie interessata complessiva superiore a 35 ettari.

Per garantire un servizio ancor più efficiente, l'associazione con base a Pomarance ha organizzato un programma di formazione di 18 nuovi volontari.

"L’associazione ha chiesto e in parte sono stati già accolti vari progetti al servizio civile, nonché rinnovato un programma di convenzione con il Tribunale di Pisa per il recupero di soggetti ammessi alla messa in prova o misura alternativa - hanno spiegato dalla Pubblica assistenza - tutto questo oltre a offrire delle opportunità per coloro che ne fanno domanda, ci permette di garantire dei buoni standard di efficienza a tutta la struttura organizzativa e operativa dell’associazione".

"Tutto questo e molto altro, è reso possibile dal grande spirito di sacrificio dei volontari operativi, ma dal punto di vista economico è realizzabile grazie all’aiuto dei Comuni di Pomarance e Castelnuovo di Val di Cecina, Cosvig e Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra, nonché i privati che hanno creduto e credono in noi - hanno concluso - con l’arrivo della bella stagione, i volontari inizieranno i turni di reperibilità antincendio, con pattugliamento e controllo del territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità