Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 10:16

Un nucleo contro i falsi

la fiera di Pomarance

​Grande affluenza alla tradizionale fiera del commercio. Predisposti controlli speciali della municipale. Il commento del commissario Daniele Cambi



POMARANCE — Come ogni anno tradizionale fiera di Pomarance si è rivelata un evento in grado di attirare moltissimi operatori di commercio su aree pubbliche e moltissima persone da tutta l’alta e la bassa Val di Cecina. "Per la nostra piccola realtà che conta poco più di tremila abitanti, la Fiera di Pomarance è una manifestazione che richiede uno sforzo notevole, sia di preparazione che durante lo svolgimento"

A dichiararlo è il comandante della polizia locale dell'Unione Montana Alta Val di Cecina Daniele Cambi, che spiega anche le misure di sicurezza adottate sul territorio per contrastare reati e contraffazioni.

"La nostra fiera è una delle più grandi della provincia di Pisa - ricorda il commissario - per numero di posteggi, oltre duecento, e per afflusso di visitatori, alcune migliaia, è una fiera che si può trovare in città con non meno di venti/trentamila abitanti, chiaramente , si capisce, la difficoltà sta nel disporre controllare e riscuotere gli esercenti, che è un compito del tutto demandato alla Polizia Locale".

"In piena sintonia con il comandante della locale stazione dei carabinieri di Pomarance, il lugotenente Valerio Ruzzettu, abbiamo predisposto dei servizi mirati per scongiurare furti e borseggi, e a tale proposito è stato creato all’interno del nostro servizio associato di Polizia Locale, un nucleo anticontraffazione e falso documentale che mediante apposite strumentazioni tecniche e tecnologiche, si è occupato proprio in occasione della Fiera, di prevenire e reprimere lo spaccio e la detenzione di banconote false".

"Per le emergenze di carattere sanitario è stato predisposto un piano, che con l’ausilio dell’Ampas Altavaldicecina e la Misericordia di Pomarance, ha garantito un servizio di soccorso immediato sia per i residenti che per i numerosi avventori della Fiera di Pomarance, è proprio a quei volontari soccorritori che vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la disponibilità e la professionalità dimostrata" conclude il commissario.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica