Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 18 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»
Crozza-Meloni: «Io sono Miss Mondo. Trump mi detto che sono bella in mondovisione»

Attualità domenica 10 aprile 2016 ore 10:30

La Soprintendenza dice no alle trivelle al Masso

Masso delle Fanciulle

Dopo l'ok della Regione, l'organo ha espresso parere negativo sulla Valutazione d'impatto ambientale. Il Ministero ha chiesto spiegazioni all'azienda



POMARANCE — La Regione aveva dato il suo via libera, ma ora la Soprintendenza per i beni architettonici, paesaggistici, storici, artistici ed etnoantropologici di Pisa e Livorno sembra aver causato una battuta d'arresto al progetto della società Gesto per esplorazione geotermica vicino al Masso delle Fanciulle.

Secondo quanto riporta Il Tirreno, l'organo avrebbe espresso parere negativo sulla Valutazione d'impatto ambientale durante la fase di presentazione delle osservazioni. Cosa che ha provocato l'intervento del Ministero dell’ambiente che ha chiesto all’azienda ulteriori spiegazioni sul progetto.

In ballo poi c'è ancora il ricorso straordinario presentato dal Comitato difensori della Toscana al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, oltre ai vari atti di protesta che vanno avanti da settimane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Confesercenti organizza il doppio appuntamento: una camminata per assaporare le prelibatezza di Volterra e ammirarne il patrimonio culturale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità