Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA17°26°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 13 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Femminicidi, Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»
Femminicidi,  Andrea Carnevale: «Mio padre uccise mia madre con un’ascia. Dolore che non passa»

Attualità lunedì 02 dicembre 2019 ore 13:00

L'eredità di Lido Bartalesi una "buona esperienza"

Con “La buona esperienza” scuole e istituzioni hanno ricordato l'amato professor Lido Bartalesi Lenzi al Teatro dei Coraggiosi



POMARANCE — Si è tenuta il 30 novembre scorso, al Teatro dei Coraggiosi, l’edizione 2019 dell’iniziativa “La buona esperienza” promossa dall’Associazione Officina Rolandi e dagli Istituti ITCG “Niccolini” e ITIS “Santucci” in collaborazione con i Comuni di Pomarance e di Volterra.

Una mattinata all’insegna della condivisione nel ricordo del professor Lido Bartalesi Lenzi che per decenni ha dedicato la sua vita professionale, e non solo, all’educazione e alla formazione dei ragazzi. Una iniziativa che ha al centro la condivisione di esperienze qualificanti per la crescita umana degli studenti e che vede il Comune di Pomarance sostenitore nella convinzione che, parole della sindaca Ilaria Bacci "il coinvolgimento dei giovani in buone pratiche e buone esperienze di vita sia la prima ed essenziale condizione per crescere adulti consapevoli e responsabili del prossimo e della società”.

Tra i progetti presentati anche quello dell’Itis Santucci di Pomarance “Burkina Faso – Formiamo il futuro” mediante il quale alcuni studenti si sono recati in una cittadina dello Stato africano per installare dei pannelli fotovoltaici sul tetto di una scuola priva di elettricità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini scattate dopo la scoperta di numerosi rifiuti speciali in un'area rurale. Due persone denunciate dai carabinieri forestali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità