Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 01 agosto 2020 ore 16:12

Nuovo caso Covid-19, il quarto in tre giorni

Lo ha reso noto la sindaca Bacci, riferendo anche che non sarebbe collegato ai tre emersi nei giorni scorsi. Rafforzati i controlli



POMARANCE — "Oggi, 1 agosto, è stato registrato un nuovo caso positivo di Coronavirus – Covid-19 nel territorio del Comune di Pomarance - ha reso noto la sindaca Ilaria Bacci -. Si tratta di una persona di 69 anni risultata positiva al tampone e secondo l'indagine epidemiologica questo caso di positività non sarebbe collegato con gli altri 3 registrati nei 2 giorni precedenti e legati tra loro".

"Il personale del Dipartimento della Prevenzione Unità Funzionale Igiene Pubblica dell'Asl Toscana Nord Ovest - ha aggiunto la prima cittadina - ha effettuato la valutazione e la ricostruzione dei contatti stretti con la persona risultata positiva e per coloro che hanno avuto tali contatti è stata prevista la presa in carico dall'autorità sanitaria per essere sottoposti alla misura di quarantena preventiva con sorveglianza attiva".

Ad oggi, dunque, i casi di positività registrati nel territorio comunale di Pomarance salgono complessivamente a 4.

"Senza allarmismo - ha commentato Bacci -, ma con la massima prudenza si raccomanda a chiunque abbia sintomi similinfluenzali anche lievi di telefonare tempestivamente al proprio medico di base negli orari di servizio o alla guardia medica negli altri orari e giorni. Il personale sanitario fornisce le indicazioni necessarie".

Allo stesso tempo la Asl sta eseguendo i necessari controlli di screening ed intensificherà il numero dei tamponi anche a scopo precauzionale.

A tutta la cittadinanza, ancora una volta, la sindaca Bacci ricorda che "per contenere la diffusione del virus è fondamentale e indispensabile evitare assembramenti e rispettare tutti i comportamenti corretti: distanziamento sociale di almeno un metro sempre dalle altre persone anche all'aperto, indossare sempre correttamente la mascherina in modo che copra naso e bocca, lavare e igienizzare spesso le mani. Saranno intensificati i controlli delle forze dell'ordine per il rispetto delle norme".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno