Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA11°24°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica martedì 23 aprile 2024 ore 07:00

In Consiglio nasce il gruppo di Coalizione Civica

Da sinistra: Moschi, Cambi e Fidi

Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"



VOLTERRA — L'unione d'intenti tra Per Volterra e Uniti per Volterra, che da ormai un anno hanno dato vita a Coalizione Volterra Civica, si è tradotta anche in un nuovo gruppo consiliare.

Nell'ultima seduta del Consiglio comunale, infatti, sono confluiti in un unico schieramento gli consiglieri Paolo Moschi, Massimo Fidi e Rossella Cambi, che è stata scelta come nuova capogruppo. "In coerenza con il percorso politico delle due liste civiche - hanno spiegato i tre - abbiamo voluto portare anche in Consiglio la nuova realtà, che è viva tra la cittadinanza".

"Ci dispiace che qualcuno abbia voluto rallentare, o impedire, questa nascita, con opinioni che non stanno in piedi e che sono contrari ai pareri del Ministero degli Interni e alla prassi esistente in tutti i Consigli comunali - hanno aggiunto - ma il dato è politico: la Coalizione Volterra Civica è forte e unita, e vuole superare le precedenti formazioni con uno spirito nuovo".

"Vogliamo lavorare per unire, a differenza di chi ha lavorato per dividere, perché vogliamo dare un'alternativa a Volterra - hanno concluso - il nostro gesto è simbolico e politico, e fa capire che Coalizione Civica c'è ed è pronta a rappresentare i cittadini: dispiace per chi, per sua scelta, abbia deciso di non proseguire in questa direzione: noi, in coerenza con il nostro percorso, lavoriamo per dare un futuro civico alla comunità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo una determina per un incarico a un avvocato, il gruppo consiliare di minoranza paventa la possibilità di ulteriori spese per l'amministrazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Politica