Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Lavoro mercoledì 16 dicembre 2015 ore 06:30

Opportunità per i giovani imprenditori

Immagine di repertorio

Due bandi varranno implementati prossimamente dall'agenzia formativa del Cosvig, sul Programma Garanzia Giovani della Regione Toscana



POMARANCE — Al mondo dell'imprenditoria giovanile saranno rivolti i due bandi che varranno implementati prossimamente dall'Agenzia Formativa di CoSviG, il Consorzio per lo Sviluppo delle Aree geotermiche, sul Programma Garanzia Giovani della Regione Toscana.

Il programma regionale, lo ricordiamo, è finalizzato ad ottenere un miglioramento dell’occupabilità dei giovani, con particolare riguardo a coloro che intendono dare avvio ad un proprio progetto di impresa o intraprendere un lavoro autonomo.

I due progetti, che si chiamano TEAMLab e FARM, si rivolgeranno ad un target specifico: i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni cosiddetti NEET (Not in Education, Employment or Training), ovvero non in possesso di contratto di lavoro e che non stiano frequentando al momento della candidatura corsi di studio o di formazione.

Il progetto TEAMLab si sviluppa come un vero e proprio laboratorio per l’accompagnamento all’autoimpiego ed all’autoimprenditorialità giovanile, ed è stato presentato sull'area della città metropolitana di Firenze, con un partenariato che comprende -oltre a CoSviG- ASEV-Agenzia di Sviluppo Empolese Valdelsa e l'Agenzia Formativa del Comune di Scandicci.

FARM, invece, è un acronimo che sta per “Formazione e Assistenza per Realizzare imprese”, ed è stato presentato a valere sull'area della Provincia di Pisa, con un ampio partenariato che comprende: Copernico scrl come capofila, CoSviG, FO.RI.UM., Formatica srl, CE.SCO.T., Associazione Provinciale Pisa CNA, Confesercenti Toscana Nord, Camera di Commercio di Pisa e Polo di Navacchio spa.

Tutte le informazioni per la partecipazione saranno presto rese disponibili anche sul sito di CoSviG alla sezione formazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità