Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità mercoledì 25 settembre 2019 ore 09:31

"Parco della Rimembranza o della dimenticanza?"

La denuncia della Sinistra per Pomarance - Bene Comune:"Non c'è stato alcun intervento significativo negli ultimi dieci anni"



POMARANCE — "Sono circa 10 anni che le condizioni in cui versa il Parco della Rimembranza di Pomarance vengono portate all'attenzione dell'amministrazione comunale, senza aver ottenuto alcun intervento significativo, a parte la sua introduzione nei programmi di investimento triennali delle opere pubbliche, ad oggi evidentemente non rispettati", dice La Sinistra per Pomarance.

"Le altalene spesso mancanti, i giochi malridotti, la pavimentazione di sicurezza ormai inadeguata, il fondo sconnesso; il giardino trascurato, i vetri di bottiglie e la sporcizia abbandonati ovunque, l'assenza di necessari servizi igienici vista la lontananza dai bagni pubblici e dalle altre strutture, la trascuratezza dei monumenti qui presenti, l'assenza di adeguati sistemi di sicurezza, come una semplice segnaletica stradale di indicazione della presenza del parco con possibile presenza di bambini, efficaci dispositivi di rallentamento della velocità delle auto nella strada adiacente e strumenti di protezione e delimitazione del parco stesso".

"Queste criticità segnalate non sono condizioni emerse negli ultimi mesi, ma vengono costantemente denunciate dai cittadini da anni e ad oggi poco o niente è stato fatto per riqualificare il Parco della Rimembranza. Questo non è solo una visibile area del centro cittadino, ma rappresenta prima di tutto un luogo di aggregazione per l'intera comunità, di ristoro per gli anziani e un punto di continuità tra il passato e il futuro, dove i monumenti ai Caduti e ai Partigiani sono immersi nelle corse e nelle risa dei bambini. Da molto, troppo tempo gli interventi necessari su quest'area sono stati procrastinati. Ci facciamo portavoce delle volontà dei nostri cittadini, finora non ascoltati, e chiediamo a questa amministrazione di intervenire quanto prima sul Parco della Rimembranza di Pomarance, approfittando dei periodi autunnale -ormai alle porte- e invernale, durante i quali il parco è necessariamente meno frequentato, per rendere il giusto omaggio a chi ha dato la propria vita per la libertà e mettere a disposizione dei nostri cittadini e dei nostri bambini un ambiente sicuro e piacevole". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità