QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 13°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità giovedì 25 luglio 2019 ore 14:48

Si avvicina la grande cena in ricordo di Bolide

Antonio Porcu

Così era soprannominato e conosciuto da tutti Antonio Porcu, ucciso a 27 anni da una grave malattia. La cena al Piazzone il 3 agosto



POMARANCE — E' vivo a Pomarance il ricordo di Antonio Porcu ed in suo onore sabato 3 agosto si terrà al Piazzone di Pomarance: "Una festa per ritrovarsi insieme - hanno spiegato gli amici di Antonio organizzatori della cena -, con buon cibo e buona musica, come ad Antonio piaceva".

Gli amici di sempre ed i familiari del 27enne scomparso lo scorso autunno organizzano questo evento in collaborazione con la Pro Loco, le contrade e l'Amministrazione Comunale, per riunire tutto il paese in un grande abbraccio in memoria di Antonio.

"Una grande festa per Bolide, una festa in cui ci abbracceremo di nuovo, ricordando Antonio per come era. A partire dalle sue origini sarde a cui era legatissimo, con la musica degli 'Istentales' ed i piatti tipici della Sardegna. Una cena come le altre mille fatte con Antonio, ma questa volta condivisa con tutto il paese di Pomarance che non dimentica questo ragazzo buono dal cuore enorme e dal sorriso contagioso, col carattere solare e l'animo gentile".

Il Piazzone non poteva che essere il luogo più adatto, un posto amato da Antonio per le scorribande di contrada, un luogo ai margini del paese dove si inizia a sentire il profumo del bosco, che altrettanto amava. Una cena sarda accompagnata dalla musica degli amici di Antonio: dj Roby, Raffaele e Roberto, Piero Gualtiero, Elena, Paolino, Pax e Popi. Prima del concerto del noto gruppo 'Istentales' direttamente dalla Sardegna.

Gli organizzatori colgono l’occasione per ringraziare la Pro Loco, le contrade, la Stazione dei Carabinieri, il Comando dei Vigili, i tecnici e l’amministrazione del Comune di Pomarance, la Pubblica Assistenza Alta Val di Cecina, il Comune di Volterra e tutti coloro che hanno collaborato, per aver permesso la realizzazione dell'evento.

"Una serata semplicemente per stare insieme a mangiare, a bere una birra, a fare due chiacchiere ascoltando un po’ di musica, come sempre abbiamo fatto con Antonio. Una serata che a te, Bolide, sicuramente piacerà moltissimo".



Tag

Migranti, naufragio a Lampedusa: i corpi ritrovati tra robot e lacrime

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Politica