Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:25 METEO:VOLTERRA15°27°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Domenica 07 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo della squadra di calcio iraniana in Messico: l'accoglienza dei tifosi
L'arrivo della squadra di calcio iraniana in Messico: l'accoglienza dei tifosi

Cronaca Giovedì 30 Giugno 2022 ore 14:15

Si sente male nella piazza del mercato

L'elisoccorso Pegaso in azione (foto di repertorio)

Un uomo va in arresto cardiaco in centro ma entra in azione il defibrillatore: trasportato da Pegaso a Cisanello cosciente e in codice giallo



POMARANCE — Come riportato dal 118, un uomo si è sentito male in piazza Sant'Anna a Pomarance, dove si svolge il mercato settimanale.

L'uomo, secondo quanto ricostruito, ha subito un arresto cardiaco, per il quale è stato fondamentale il pronto intervento con un defibrillatore semiautomatico, di proprietà del Comune.

Quindi, l'arrivo della Misericordia di Castelnuovo di Val di Cecina con medico a bordo, che ha continuato le operazioni e ha allertito anche l'elisoccorso Pegaso.

Questi, infine, ha provveduto a condurre l'uomo al Pronto soccorso di Cisanello, in codice giallo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
È morto Franco Furiesi. Il cordoglio del sindaco di Volterra e di quello di Montecatini Valdicecina: "Non ci sono parole per questo dolore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca