Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 05 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa avete provato guardando questa foto? Irritazione o malinconia
Cosa avete provato guardando questa foto? Irritazione o malinconia

Attualità martedì 01 dicembre 2020 ore 08:00

"Soltanto tre minori positivi nelle nostre scuole"

Questo quanto tengono a precisare dall'amministrazione comunale in relazione ai casi di coronavirus nelle scuole resi noti dal Miur



POMARANCE — Ieri abbiamo pubblicato i dati resi noti dal Ministero circa i casi di positività al coronavirus rilevati dagli istituti scolastici dall'inizio dell'epidemia (Coronavirus, oltre 1.200 casi nelle scuole pisane). La tabella riporta 12 casi nelle scuole pomarancine del I ciclo, un numero sul quale l'amministrazione comunale intende fare delle precisazioni.

"Nel Comune di Pomarance - scrivono dal Municipio - da settembre 2020 sono stati registrati complessivamente soltanto 3 casi di minori positivi al Coronavirus, peraltro che si trovavano già in quarantena preventiva al momento dell'avvenuta positività".

"Soltanto 2 sono state le ordinanze di chiusura che dall'inizio dell'anno scolastico hanno interessato le scuole del nostro Comune - hanno specificato -: una relativa alle scuole medie di Larderello per la positività di un lavoratore della scuola, residente fuori dal nostro Comune, e un'altra a scopo preventivo per la scuola dell'infanzia di Pomarance, successivamente revocata poiché la persona risultata inizialmente positiva a bassa carica, è poi risultata negativa. Pertanto non è 12 il numero di casi relativo alle scuole nel Comune di Pomarance".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il consigliere comunale di opposizione chiama in causa il Comune: "Grave violazione di un'ordinanza sindacale: nessuno ha fatto rispettare il divieto"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità