Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA5°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Attualità Martedì 30 Dicembre 2025 ore 18:30

Sport per tutti, in campo per l'inclusione

Il Comune indice una manifestazione di interesse alla ricerca di associazioni e società sportive interessate ad aderire al progetto



POMARANCE — Promuovere e divulgare la pratica sportiva a vantaggio di persone con disabilità, rifugiati o in situazioni di fragilità economica nell’ottica di favorire la socializzazione, contribuire ad uno stile di vita sano scommettere sull’inclusione sociale. Sono gli obiettivi che si propone il progetto “Sport senza frontiere”

Così il Comune di Pomarance, come ente capofila, insieme a quelli di Volterra, Montecatini Val di Cecina, Castelnuovo Val di Cecina, Monterotondo Marittimo e Monteverdi Marittimo indice una manifestazione d’interesse finalizzata alla costruzione di un elenco di associazioni sportive dilettantistiche, società sportive, enti di promozione sportiva in grado di proporre attività in linea con il piano individuato.

“L’inserimento in elenco - specificato nell’avviso - non ha carattere selettivo ed ha il solo scopo di abilitare l’operatore, in possesso dei requisiti ad essere potenzialmente scelto dai fruitori di attività sportive”. Le amministrazioni insomma giocano d’anticipo e cercano intanto una rete di soggetti su cui contare per dare gambe e anima al progetto.

Le proposte di adesione al progetto, per chi fosse interessato, devono essere indirizzate al Comune di Pomarance tramite Pec, all’indirizzo comune.pomarance@postacert.toscana.it entro e non oltre le 12 del 12 Gennaio 2026.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro, a Palazzo dei Priori, per l'installazione collettiva realizzata nell'ambito del progetto "per una nuova relazione di cura"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dario Dal Canto

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità